Chi Siamo
Alessandra
Il progetto di ISOLÆ nasce dalle storie di vita di una donna e della sua famiglia. Alessandra è una medica che ha deciso di unire i preziosi saperi dell’artigianato veneziano, sua città natale, con il suo amore per gli animali. ISOLÆ è il risultato dell’intersezione di esperienze che hanno riportato Alessandra a Venezia e, in particolare, nelle fornaci di Murano per trovare un oggetto prezioso dove potesse riposare la sua amica a quattro zampe, Isola. L'incontro con Franco, un maestro vetraio, ha dato forma e materia a quella che fino a quel momento sembrava essere solo un’idea. Al processo di realizzazione, hanno partecipato con cura e con amore la famiglia di Alessandra: le figlie, Ottavia e Matilde, e il marito, Jacopo. Ha così preso forma l’ambizioso progetto della medica veneziana: donare bellezza a un evento tanto tragico e doloroso.
Franco
Dal 1979 Franco porta avanti contemporaneamente il restauro delle vetrate e dei supporti lignei. Realizza vetrate ex-novo, usando vetri soffiati, opalescenti, colorescenti, nel rispetto della migliore tradizione.
Nel 1994 inizia una stimolante collaborazione con i più noti ed affermati maestri di Murano. Inserisce nelle sue vetrate cotizzi, semilavorati, gocce e perle che vengono fuse o molate in modo da conferire alla vetrata il massimo della tridimensionalità possibile. Accosta poi al vetro materiali insoliti come il legno, stoffa, rame, agate, lamine d'oro ed argento cercando di aggiungere qualcosa di personale ad un'arte antica di mille anni.
L'attenzione e la dedizione del nostro maestro ha portato alla creazione di urne di raffinata bellezza e straordinaria fattura.
Scopri i nostri prodotti qui sotto